Pescanova

Pescanova

Pescanova 400 400 ZeroMille Intolleranze alimentari Torino - Senza glutine per celiaci, vegan
Zeromille Intolleranze alimentari Negozio per celiaci, vegani, alimenti biologici a Torino

Da Zeromille trovi…

PESCANOVA

I PRINCIPI DI PESCANOVA:
Sviluppo sostenibile
Conservazione degli ecosistemi
Razionalizzazione dell’attività di pesca.

Pescanova è consapevole della grande importanza di un quadro giuridico e biologico adeguato per la gestione delle risorse marine, come l’unica via ad una cattura annua sostenibile e stabile.

Pescanova adotta i principi e le norme stabilite dal codice di condotta per la pesca responsabile della FAO.

Il Gruppo Pescanova, fin dalla sua fondazione nel 1960, ha cercato la protezione ed il miglioramento dell’ambiente o realizzando direttamente investimenti che consentono il massimo rispetto della natura o sostenendo la promulgazione di leggi e norme che la proteggano.

Tutte le navi fattoria del Gruppo sono equipaggiate per rispettare al massimo l’ecosistema marino e preservare la ricchezza marina mediante la delimitazione delle catture o la creazione di periodi sufficientemente lunghi di divieto di pesca a salvaguardia dei bacini di pesca in modo idoneo anno dopo anno.

Questa filosofia di conservazione e realizzazione dell’attività della pesca, continua a costituire uno dei pilastri strategici dell’attività industriale di Pescanova, permettendo di vedere con ottimismo il futuro delle risorse della pesca dove si sono effettuati gli investimenti durante gli ultimi decenni.

CONTROLLO DELLA QUALITA’
Fin dalle sue origini, con la surgelazione a bordo, la Società è stata leader nel controllo rigoroso del processo della proteina marina: dal mare alle case.

SVILUPPO
Un’altro aspetto che ha differenziato Pescanova in questo mezzo secolo di storia, è stato l’appoggio allo sviluppo dei paesi nei quali ha investito.
La creazione di migliaia di nuovi posti di lavoro, l’appoggio alle infrastrutture sanitarie ed educative, la consulenza ai governi locali per una gestione più efficace dal punto di vista economico, sociale e ambientale delle sue risorse della pesca.

CONSERVAZIONE DELL’ECOSISTEMA MARINO
Pescanova, azienda leader dell’alimentazione con prodotti della pesca, è seriamente impegnata nella conservazione dell’ecosistema marino.

Per questo, si preoccupa di conservare la disponibilità e la qualità della fauna marina per consentire l’attività ed il consumo dei prodotti della pesca alle generazioni presenti e future.

error: © Zeromille